Quote:
Originariamente inviata da Gian7
grazie a tutti ragazzi...il mio radiatore non è neanche proprio della c1, è di un motorino ma sta a pennello e l'ho fissato perfettamente  credo che proverò con il liquido refrigeranete altrimenti smonto e pulisco per bene...grasssieeeeeeeeeee
|
Il liquido refrigerante è VIETATO!
Se finisce sull'asfalto è scivolosissimo, se a seguito di caduta uno ci passa sopra scivola rompe la mini o peggio si fa male e se appena si riprende ti riempie di nomi fa solo bene!
L'ebollizione dell'acqua è sintomo di qualcosa che non va bene nel motore, in questi casi la prima cosa da fare è controllare la candela per verificare che la carburazione sia giusta.
L'acqua che si colora sui motori cinesi è causata principalmente dal liquido che ci mettono dentro, in secondo luogo dalla scarsa qualità dell'alluminio con cui è fatto il motore, il problema non è risolvibile, ma si può ridurre, sostituendo i manicotti originali con manicotti italiani e lavando bene radiatore e motore con Viakal o aceto, sciaqquando tutto molto bene. I raccordi alla testa e sotto il motore sono fatti di ferro, a contatto con l'acqua arrugginiscono e la colorano, la loro sostituzione con pezzi di fabbricazione italiana evita il problema.