Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-10, 20: 09   #1
leon156
Mini Biker

L'avatar di leon156

ubicazione: Fiuggi (Fr)/Roma (Rm)
Minimoto: Polini 910 s H20 6,2cv
predefinito Non gira bene il motore Polini

Sono stato a Torricola a girare, parto e tutto va bene, faccio 3 sessioni da 10 giri circa, mi fermo, riparto senza problemi e a metà del rettilineo calo di potenza, chiudo per un attimo il gas, riapro e riprende. Continuo e faccio tutte le curve senza problemi, torno sul rettilineo e mi fa la stessa cosa, l'ho fatto per altri 2 giri e sono uscito.
Messa la mini sul cavalletto, gas tutto aperto il motore gira male, anzichè sentire il motore in "fuori giri", fa a singhiozzi; cerco di spiegarmi. Con tutto il gas aperto dovrebbe fare: un rumore continuo, invece fa tipo mmmm........mmmmmm.......mmmmm..
Ho fatto raffreddare 5 minuti, accendo e sembra tutto ok invece torna a fare subito lo stesso giochetto, ho tolto il filtro dell'aria che era effettivamente sporco e sembrava quasi andare, rimetto il filtro e la mini non teneva più il minimo e ad un certo punto si è spenta e non voleva più sentirne di ripartire. La candela stà bene, è un pò grassa la carburazione, potrebbe essere il carburatore sporco? Se si c'è una guida per pulirlo?
leon156 non è collegato   Rispondi quotando