Discussione: s'è rotto!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-10, 10: 09   #38
Cikita22
Mini Biker

L'avatar di Cikita22

ubicazione: Azzano Decimo PN
Minimoto: Pit Bike Dream Supernova 150ts
predefinito

La spiegazione e più limpida dell'acqua che bevo.
Ma la rottura del mio cambio è stata determinata dal distaccamento di quell'unghietta ricavata dal carter che tiene fermo il cuscinetto su cui gira l'abero del cambio. una volta saltata l'unghia il cuscinetto e l'albero si sono spostati traversalmente distruggendo così il desmodronico e l'ingranaggio della terza. Lo spessoramento applicato è servito a recuperare quel gioco che si è creato per la mancanza dell'unghia. Co sì facendo sono stati riallineati gli ingranaggi (ovviamente nuovi) senza più dover dipendere da un piccolo e troppo delicato prigioniero ricavato direttamente dal carter. Per quanto riguarda valvole e balle varie, ho installato una testa TB completa di tutto, non ho fatto una lavoro a casaccio con valvole e molle prese quà e là, e sono riuscito a sostituire alcuni cuscinetti con altri nettamente migliori (non tutti perchè le misure cinesi non sono sempre uguali a quelle italiane). Risultato: il cambio lavora davvero meglio (è comunque mantiene i giochi necessari), non si rompe (per il momento) e il motore gira davvero bene, senza singhiozzi e ruvidità che invece aveva appena portato a casa da originale.