Discussione: Sicurezza minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-10, 11: 55   #30
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BLATA Visualizza il messaggio
l'irregolarità tecnica di una moto uscita di fabbrica x uso agonistico non può esistere, tutto è in fiches. ovvio che se mi domandi una moto pronto gara x fmi ti faccio presente fin da subito come verrà allestita a differenza di una moto ad uso non agonistico dove si può risparmiare sui componenti, vedi x esempio air box.

Questo e un vostro gran merito perche date direttamente al cliente la possibilita di parlare con il costruttore!!
Ma per come la vedo io se compro un moto "race" (quindi omologata o certificata come meglio vi piace per le competizioni) ci debbo poter correre senza aver remore di essere squalificato specialmente se non ci metto le mani io...

x le altre discipline, anche nei cross e nei motard ci sono limiti di decibel ed esistono i dbkiller.

vero anche questo ...ma una volta che uso quello (anche qui che sia un db killer o un airbox fa poca differenza) sono sicuro di poter correre senza problemi

se con questo intendi solo un discorso relativo alla rumorosità te l'ho detto, ci sono molti accorgimenti di cui tenere conto.
settare la moto per vincere e poi non rientrare nei regolamenti x rumorosità ti da direttamente la squalifica.

io credo che stiate troppo mettendo in relazione i campionati amatoriali con un campionato serio come l'italiano fmi. con i pregi e i difetti che possa avere, parteciparvi comprende l'idoneità di licenziarsi piloti, l'idoneità di utilizzare mezzi regolarizzati in fiches, e ilrispettare il regolamento nella sua totalità.

Forse non sono riuscito bene a esprimere la mia idea provo cosi:
Visto che FMI chiede una "certificazione" ovvero le fiches poi si mette effettivamente a verificare se la suddetta moto, quella effettivamente prodotta e venduta, rientra nelle specifiche richieste?
In concreto e mai venuto o vi e mai stato chiesto di fare una fonometrica ad una vostra moto nuova per vedere se rientrava nel limite?ù
Parlo di fonometriche ma potremmo metterci a discutere su tante tante altre cose sia chiaro

Propio perche reputo l'italiano il campionato piu serio che uno possa fare e propio perche FMI e lo stesso organo che gestisce e detta le regole credo che almeno un mininmo di rsponsabilita se la debba prendere ...se no a questo punto a che servono le fiches e le regole stesse se poi gia partiamo dicendo che per rientrare nelle regole mi devo arrangiare?
tia non è collegato   Rispondi quotando