Quote:
Originariamente inviata da BLATA
...non è solo il silenziatore a fare decibel, ma una messa a punto generale di tutta la minimoto. le vibrazioni sono molto importanti, una carena che vibra, un disco flottante lasciato libero da pinzata, l'uso sbagliato dell'apertura gas durante le verifiche fonometriche...
non si puo' additare sempre i silenziatori come causa principale
|
Lasciando per una ttimo da parte che non condivido perche se una carena porta fuori da una fonometrica vuol dire che si e talmente al limite con il silenziatore che basterebbe un bimbo che grida a 50 mt per portarci cmq fuori, mettiamola in un altra maniera.
Se mi presento ad una selettiva con una moto nuova MAI USATA e non passo la fonometrica cosa succede??? e sempre colpa del poverino che e li e a pagato la moto?
Quote:
Originariamente inviata da FMI
Mi sembra opportuno chiarire alcuni punti in merito a quanto detto in questo post.
3) E’ vero che Yamaha non omologa la frizione che utilizza Valentino in gara (semplicemente perché il Mondiale MotoGP è una manifestazione per prototipi), ma per la moto con cui corre Toseland la Yamaha ha presentato una fiche di omologazione alla FIM composta da circa 150 pagine, e lo stesso tutte le Case le cui moto partecipano al Campionato Mondiale Superbike, Supersport o Superstock.
|
Se mi possso permettere non funziona propio cosi ... nella fiches cono riportati dati essenziali della moto, misure ..disegni del motore per le parti non sostituibili ...e altri particolari.
Ma per esempio le pedane i manubri o le marmitte (aspetto esteriore a parte) possono essere montate cio che si vuole prodotto da chi si vuole.
Poi se in corsa pe colpa di uno di questi componenti dovesse succedere qualcosa, e li non parliamo di 50-100km/h, e il team e il costruttore che si assume la responsabilita.
Un esempio lo scarico yamaha R1 del 2008 sicuro e penso anche 2009 sulla moto di serie eè doppio e funzionano entrambi .. sulla sbk come sulla stock uno dei due terminali e di pura estetica giusto perche lo impone il regolamento, ma non penso che esista una sola R1 commercializzata o prodotta in questa modo direttamente da yamaha (neanche quelle del team sbk visto che gli scarichi e la moto vengono assemblate in italia).