Discussione: s'è rotto!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-10, 11: 59   #26
Cikita22
Mini Biker

L'avatar di Cikita22

ubicazione: Azzano Decimo PN
Minimoto: Pit Bike Dream Supernova 150ts
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpape Visualizza il messaggio
ottima domanda... e se si, quali accorgimenti adottate?
Ciao a tutti, io da bravo sono stato a leggere tutto quello che in questo post è stato detto, e mi sono accorto che siamo tutti veramente preparati tecnicamente. Vi premetto che sono stato un predecessore del famoso "SPESSORAMENTO DEL CAMBIO", mai più un problema e miglioramento degli innesti. Quando ho preso la pit (motore YX 150), dopo il rodaggio, ho fatto aprire tutto, cambiato tutte le viterie che potevo cambiare, guarnizioni, valvole e molle, carburatore, eliminato il filtro olio (inutile, basta cambiare l'olio un po più spesso). L'unica cosa che non avevo toccato è stato il cambio, rotto alla 5^ uscita. Sono motori cinesi e se li usi da passeggio magari durano, ma se li pompi un po' e ci dai dentro, meglio cambiare tutte quelle parti che possono cedere con soluzioni un po' più robuste. Per la cronaca, finito il lavoro di assestamento, il motore gira sensibilmente meglio e l'affidabilità sembra davvero migliorata. Sono operazioni del tutto normali non solo nella nostra categoria, ho amici che corrono con supermotard (aprilia - honda - yamaha) lamentano spesso gli stessi problemi e adottano soluzioni molto simili visto che prima di iniziare a correre, anche loro aprono e cambiano tutto quello che si può cambiare e migliorare.
Per concludere, non spaventiamoci se si rompe qualcosa, le pit sono atrezzi da competizione, e per regola si dice che un buon motore deve solo finire la gara.
Speriamo che i nostri ne finiscano molte di più.