Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
sinceramente il tuo commento lo trovo molto offensivo nei confronti di malossi , in quanto non penso che un azienda " si sta parlando di s.p.a ovvero societa' per azioni " si limiti solo a prove in pista per decimi di cavallo , indirettamente poi lo rivolgi anche alla dell'orto che a catalogo costruiscano i carburatori phva , phvb con strombatura di fabbrica " esempio il phvb 19 a la strombatura a 25 , il 22 arriva a 26 e il phva 14 arriva a 19 , e in quell'azienda penso proprio che i banchi prova flussi li abbiano ...
per il resto " le piccolezze in pista non si vedono ma al banco si " li ti do ragione .
|
Malossi ha fatto quel carburatore per "livellare" le prestazioni nel campionato,puoi rivolgerti a qualsiasi tecnico che lavori nel mondo delle corse scooter e ti dirà che quel carburatore non può andare con una strombatura da 19 a 22. E infatti sopra perde un bel po' rispetto a un carburatore fatto "a modo".
E fidati che lo sanno eccome,ho stima per il lavoro che fa malossi di sviluppo perchè lo conosco bene.
E,francamente,non penso che tu sappia cos'è la strombatura,che è una conicità del condotto del diffusore e NESSUN dell'orto commerciale esce strombato.
Questa conicità come ha detto giustamente Io_N-Bello per funzionare deve essere veramente minima,non si passa di certo da 15 a 18mm ma,magari,da 15 a 15,5.
Tu mi sa che ti confondi coi diametri dei diffusori dei carburatori della stessa serie,cosa che non ha nulla a che fare con la strombatura che,come detto,è la conicità impressa al diffusore stesso.
Piuttosto fossi nell'autore del post aleserei tutto il carburatore a 18mm...controllando e magari rifacendo eventuali "passaggi",però non è assolutamente un problema.