Innanzitutto grazie per le tempestive risposte ricche di consigli.
Come ho riassunto nell'elenco sto infatti sistemando le parti usurate che la moto ha accumulato nell'arco della sua vita (tra cui anche il comando del gas). Essendo nuovo dell'ambiente non è tra l'altro nemmeno facile decidere cosa andare a scegliere.
Proverò sicuramente a tarare la frizione verso i 9000rpm e appena i pattini sono finiti comprerò qualcosa di più tecnico.
Ero gommato abbastanza bene e senza scalinature evidenti sui pneumatici.
Le pressioni delle gomme erano 1.1 e 1.6
a freddo... troppo alta dietro quindi, mi par di capire? Abituato alle gomme delle moto vere su queste ho visto che comunque non si formano trucioli evidenti che si staccano... è normale o stanno lavorando poco?
Nessuno si è soffermato invece sulla cosa che pensavo più "inquietante" che ho notato sul mezzo quando l'ho esaminato con più attenzione:
le piastre della Polini su di una GRC!
E' una cosa normale? Non potrebbe variare l'offset dell'avantreno e di conseguenza modificare molto il suo comportamento?
E' gustificato un investimento di circa 150€ per dotare la midi delle sue piastre GRC e, già che ci sono, di steli in alluminio da 28mm?
Ragionavo per l'appunto sul fatto che un avantreno più "cedevole" potrebbe aiutare l'RR a chiudere meglio in uscita o la cifra non vale il risultato?
Grazie ancora a tutti per gli aiuti!