Discussione: rapporti del cambio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-10, 15: 05   #7
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo83 Visualizza il messaggio
Ho notato anch'io questo problema...su tutti gli yx...l'unico che mi ha dato una sensazione migliore sul fatto del cambio(un po' meglio,non perfetto) è il daytona ma forse è dato anche da un'allungo superiore e una grande elasticità rispetto a yx!
Io faccio cross ma (riportando quello che ha scritto emare)
adirittura certi ci rinunciano proprio e si fanno tante curve da 2a in 3a
capita spesso anche a me,e devo aiutarmi con la frizione come si fa sul 2t!
si si... confermo anche che nei motori con parecchi giri la faccenda si sente un pò meno... ma il problema esiste anche sul daytona, gran motore, ma li pecca anche lui..
oltretutto voi fate cross, il problema cel'avete anche voi ma in inserimento a voi da meno fastidio perchè tanto la ruota dietro anche se viene frenata un pò troppo al momento della scalata, sulla terra è libera di "slittare"... (sono un pò ignorante di cross, correggetemi se sbaglio) facendo motard la faccenda è diversa, molto piu' grave...

io prima di tanti kit di radiatori, molle valvole ecc avrei sicuramente pensato a una serie di rapporti adatti... farselo fare da un artigiano costa dai 300 ai 700 euro (ho chiesto)senza contare poi che andrebbero fatte delle prove...
un'azienda di componenti aftermarket ne vende a centinaia o migliaia, la cosa per loro sarebbe molto piu' fattibile... considerando poi i benefici che porterebbe, mi chiedo come mai nessuno l'ha pensata fin'ora..