Quote:
Originariamente inviata da MattoCross7
ciao emare, sarebbe bello se ci dicessi su quali motori hai riscontrato questo diffetto....ciao...
|
allora sicuramente sul lifan, i vari yx e ducar, poi non ricordo nemmeno quali motori montassero le pit che ho provato (me le davano per fare qualche giro così tanto per... )
ma comunque TUTTE quelle che ho sempre visto girare avevano questo problema...
io credo che il difetto sia su tutti i motori x pit, tengo una riserva perchè esiste sicuramente qualcosa che non ho mai visto ne provato, ma penso che il 90% almeno di quelli che si vedono in giro potrebbero migliorare su questo punto.
vedo infatti vari stratagemmi adottati da tanti piloti per evitare di perdere tempo in inserimento scalando dalla 3 alla 2... per esempio vedo molti che scalano nei cambi di direzione quando la moto è dritta, adirittura certi ci rinunciano proprio e si fanno tante curve da 2a in 3a per poi scalare alla prima occasione in qualche staccata da dritti...
si cè qualcuno che scala normalmente anche in inserimento, ma al momento di lasciare la frizione raddrizzano inevitabilmente la moto, di poco magari ma la raddrizzano...