Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-10, 23: 13   #14
Superdaffo
Mini Biker

L'avatar di Superdaffo

ubicazione: Beinasco (To)
Minimoto: Stamas motorizzata Polini 40cc 5T
predefinito

Ciao a tutti...
continuo questo 3T perche ho ancora un problema!!
Come vi ho detto avevo la mini che mi faceva sparire l'cqua...così seguendo i consigli ch mi avete dato, ho fatto una bela revisione motore...purtroppo per studio e lavoro, sono solo oggi riuscito a terminare il lavoro sulla mini..
Pensando che le guarnizione della testa si fossero andate a fare una vacanza, ho comprato il kit per la testa originale polini..ho smonattao tutto...pulito il carburatore..sostituito le guarnizioni della testa, rimontato..controllato lo squish (ce l'ho a 0,37mm)..riempito la vaschetta del radiatore (l'ho riempita fino a metà), ho anche aperto lo sfiato in maniera da essere sicuro che non ci fossero bolle d'aria...messa la benza e accese...
Spettacolo la mini si accende al primo botto....!!! regolo il minimo e ci giro per 10 minuti sotto casa mia per fare le piccolere regolazioni...
tutto perfetto...tranne che dopo quei 10 min fatta girare in maniera non aggressiva e 5\6 allunghi a manetta completamente aperta...controllo l'aqua della vaschetta..e di nuovo il livello è sceso di brutto...(per intenderci se prima l'altezza dell'h2o nella vaschetta era di 6cm...ora è di 1 cm)
La mia domanda è questa: dato che non ho avuto tempo per fare il rabbocco e farla girare di nuovo, che cavolo puo avere....puo essere che l'h2o che manca è perche entrando in circolo in maniera effettiva, mancava in partenza??
Premetto che è tutto asciutto al di fuori!!!
devo per caso fare spianare la testa perchè si è storta???
Potrebbe essere la pompa (è originale polini) che mentre viaggio mi fa perdere aqua e non me en accorgo??

Help me pleseeeeeeeeee!!!!
grazie a tutti!