Discussione: rapporti del cambio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-10, 20: 03   #1
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito rapporti del cambio

ciao a tutti, mi sono da poco immerso totalmente nelle pit bike abbandonando le mini dopo tanto tempo qualche esperienza l'avevo già avuta e ora che sto cominciando a fare le prime prove seriamente con una moto mia mi è sembrata abbastanza palese una cosa:

i rapporti del cambio sono completamente sbagliati per i nostri motori.
non ho provato tutti i motori in commercio, ma quei 4 o 5 che ho provato avevano tutti lo stesso problema...

la prima va bene si e no per una moto da trial, la seconda è troppo distante dalla 3 e la 4a andrebbe anche bene...
fosse per me bisognerebbe fare la prima come la seconda e la seconda piu' vicina alla 3a!!
con i rapporti originali la prima non si usa mai, e la 2a e la 3a che sono quelle che si usano di piu' nel guidato costringono sempre a forzature, senza contare che quando si scala dalla 3 alla 2 bisogna sempre stare all'occhio perchè il brusco cambio di giri rallenta parecchio la ruota con il risultato che alla fine si perde tempo...
si è vero che con un pò di mano si fa tutto, ma secondo me alla fine si perde tempo comunque...
fossero piu' vicine questi problemi non ci sarebbero...