Quote:
Originariamente inviata da Erry
Ciao Steve, hai testato le t42 e t41c su cerchi inferiori al 58mm?
Comunque sia, come detto nella precedente risposta la gomma posteriore lavora al limite con 58mm di canale, vengono prodotte e testate sino a quel livello. Si sa già sulla carta che andrebbero fuori range oltre...
Poi possiamo chiacchierare e discutere se anche le M o le H lo fanno o meno, ma resta una chiacchierata perchè il dato oggettivo è che al di sotto del 60-58 di canale al posteriore la gomma lavora fuori dal range di utilizzo e per il quale è stata progettata.
Quando poi si esce dal range di utilizzo si entra in campo aleatorio dove è difficile stabilire se la gomma vada prima o dopo in stress, se una gomma diversa dalla T41 lo evidenzi prima/dopo o mai ma come dicevo stiamo facendo chiacchiere, ovviamente giusto in una community da forum, ma trova il tempo che trova...
|
Ciao Erry, no non ho mai avuto l'onore di provare T42 e t41c su cerchi inferiori a 58mm come neanche t41 , M e H dato che ho solo un cerchio post da 58mm, ma tranquillo mi fido....a me si son rotte sul 58 mm figuriamoci su 55mm
In ogni caso qua qualsiasi cosa viene detta ormai la si prende come chiacchera da bar, a questo punto me ne starò zitto, proviamo ad ascoltare il tuo consiglio ora sullo stesso cerchio ho montato una t42, vediamo......magari è come dici tu le t41 evidenziano il problema prima, puo essere che magari sbaglio io e quindi il problema verrà fuori anche con la t42 che monto ora! Cio su cui rimago perplesso è il fatto che l'anno scorso avevo la stessa moto, stessi cerchi e tenevo le stesse pressioni di quest'anno, mai avuto un problema con le t41.
Quest'anno prima gomma che compro mi fà sto scherzo!