Quote:
Originariamente inviata da ALEX99
ciao, a mio figlio ho preso 1 666 my 2010 150 e dopo 1 ora si è spezzato l'albero della messa in moto e dopo infiniti solleciti al venditore (galex 01) nessuna risposta x avere 1 pò di garanzia, non ti consiglio assolutamente di prendere 1 dream, l'altra non la conosco.
mio figlio ha avuto e ha tuttora mobster e bucci e non ha mai avuto di questi problemi anzi con la mobster all'italiano '09 è rimasto senza freno dietro e il sig. Cristian Bin mi ha sostituito gratis tutto l'impianto
poi tira le somme te ciao flavio
|
L'alberino di messa in moto si può rompere SOLAMENTE se lo si maltratta, quindi se non si segue l'esatta procedura di avvio dei motori 4 tempi.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma non serve a niente smulinellare a mille sul kick starter, non si tratta di un 2 tempi e smulinellando l'unico risultato è quello di ingolfare il motore, inoltre tutti questi "rinculi" ripetuti possono causare brutte rotture, non solo dell'alberino, ma addirittura dei carter motore! Questo accade sulle pit, ma anche sulle moto grandi e non è un difetto di produzione, ma si tratta di INCURIA DEL PROPRIETARIO. Ci vuol quindi un bel coraggio a richiedere pure la garanzia, ed una notevole faccia tosta ad incazzarsi se non viene concessa!
E' semplicissimo avviare i 4 tempi AL PRIMO COLPO, col piede si danno spinte leggere sulla leva di avvio, finchè si sente che il pistone passa il PMS (punto morto superiore, dove si ha la compressione maggiore, lo si riconosce facilmente perchè è dove la leva è più dura a scendere), passato questo punto basta dare un colpo secco e se il motore è carburato parte AL PRIMO COLPO, SENZA RINCULI E SENZA SOFFRIRE!
Aggiungo che la tua è una CATTIVERIA GRATUITA per due ragioni, la prima perchè come scritto sopra, l'alberino si è rotto per tua incuria, la seconda per il fatto che i motori 140 non sono prodotti da noi, ma sono più o meno gli stessi che montano anche le altre marche che hai citato... quindi se nella stessa occasione tu avessi avuto una qualsiasi delle altre pit da te citate ti saresti trovato con lo stesso identico problema, in quanto non si tratta di motore difettato, ma di proprietario che non sa avviare i 4 tempi.
Scusa tanto la franchezza.