Discussione: PMT non aveva risolto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-10, 14: 26   #111
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo748s Visualizza il messaggio
son daccordo con voi che ogni tipo di mescola(T41-42-43) va usato con temperature d'asfalto giuste per il loro utilizzo
ma se montiamo una T41 con un'asfalto di 30° andando in OFF avremo che la gomma tenderà a scivolare, non a sfibrarsi internamente per poi far scoppiare la gomma
quindi il problema dello sfibramento non consiste nel saper scegliere la giusta mescola, ma nel beccar il treno di gomme buone

quello che dice RR417 per la conformazione della gomma internamente(parte liscia e parte rinforzata)lo stavo notando pure io ieri...chissà se tanto tanto è proprio questo il problema di questo sfibramento
Vedi Simo, nel 2008 a una selettiva a Ripa, hanno avuto quasi tutti quel tipo di problema (ricordo Ciavatta, Forlani, Bortone ecc. cadare ripetutamente); in seguito nacquero le T42 e T43, più tardi le T41C.
Con i gradi credo sia un po' difficile fare dei numeri, immagino che quei piloti sfruttano diversamente le gomme da Te, che le sfrutti diversamente da chi gira 1 secondo più piano eccetera, fino ad arrivare a me che in Aprile ho staccato un 38"4 al Galliano (potevo mettere semplicemente camere d'aria nude)
Fabiano Fant. non è collegato