Quote:
Originariamente inviata da RR 417
mi intrufolo per dire la mia  provate con un rilevatore di temperatura in questo periodo a prendere la temperatura dell'asfalto,con 20° nell'aria sull'asfalto ci sono piu' di 30° ,con 25° nell'aria si passa a quasi 40° dell'asfalto.se andate a vedere le tabelle Pmt le t41 non vanno bene per il periodo perche' lavorano bene dai 20°ai 30° sull'asfalto poi vanno in off,molti sentendo scivolare le gomme per recuperare grip le sgonfiano e poi puo' succedere che la carcassa cede(non in tutti i casi).ho provato ultimamente una t43 per confrontarla con la Mrc, sia su pista lenta che sul kartodromo e funziona bene con queste temperature,nelle tabelle viene consigliata con temperature asfalto superiori a 30°.molti si saranno accorti che le t41 durano di piu',perche' col caldo di adesso i primi turni reggono,poi prendono la scaldata e si induriscono cristallizzandosi,ve ne accorgete dagli aloni blu e viola sulla gomma quando si freddano.comunque ognuno ha il suo pensiero e ragiona con la propria testa,io ho cercato di darvi qualche consiglio disinteressato e non da professore del c...., cercate di non lapidarmi  
http://www.pmt-tyres.it/index.php?op...id=104&lang=it
|
comfermo quello che hai detto . io con il caldo uso solo t42 e non cado quasi mai mentre con le t41 dopo qualche giro sopra i 80 grdi mi trovo a girare con il sedere a terra... anche le 43 non vanno male pero preferisco le 42 personalmente