Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-10, 11: 23   #8
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dminneci Visualizza il messaggio
alza la frizione abbassa il minimo
e cambia le guarnizioni di testa..
Anche secondo me la soluzione è questa.

Correggimi se sbaglio, ma il minimo lo provi da fermo sul banco, una volta entrato in pista subito dopo la prima curva senti il motore che fatica a portarti via ed il motore sale di giri lentamente, poi ad un certo punto ti da una "bottarella". Se fosse un problema di minimo la mini si spegnerebbe a centro curva o prima di aprire il gas, quello che ti accade è invece sintomo di frizione bassa, le massette si aprono quando il motore è sottocoppia e non ha abbastanza potenza per portarti via dalla curva.

Quote:
Originariamente inviata da Superdaffo Visualizza il messaggio
Nel senso...io apro la testa del motore...sostituisco la guarnizione che ce tra ala testa e il monoblocco??
Poi per richiuderla, non occorrerebbe la chiave dinamometrica??
La dinamometrica è importante per chiudere il cilindro sui carter, per la testa non l'ho mai usata.

Quote:
Originariamente inviata da Superdaffo Visualizza il messaggio
Altra domanda che mi frulla per la testa...ma come faccio a capire se la guarnizione della testa è da cambiare?
Inizia a cambiarle, male non gli fa, per risolvere il problema bisogna andare per tentativi, ma soprattutto, non bisogna mai fare 2 modifiche nello stesso tempo, se no non riesci a capire l'esatto effetto delle tue azioni.

Quindi, per me devi fare:
- sostituzione guarnizioni della testa
- vai in pista e provi
- poi regoli il minimo intorno ai 3000 giri
- riprovi, se fatica ancora a portarti via dalla curva alza la frizione finchè non esci bene dalle curve