Quote:
Originariamente inviata da luceglia78
Mamma mia.........ma come si fa. Qui non si tratta di essere piagnoni o che il motore dello scarabeo va meglio o peggio del BZM. Ma secondo te, perchè è stata creata questa categoria? Per avvicinare o no nuova gente alle corse. Si o no? Oppure mancavano i partecipanti alle gare. Allora il regolamento deve essere più chiaro e limitare le spese. Ora complimenti a Carlo, sicuramente la sua messa a punto è ottimale e merita di vincere. Ma gli altri con i BZM meritano di arrivare secondi? O terzi o quel che sia. Oppure per non fare i perdenti spendono 1000 euro su una mini da 150. Quanto uno ha da spendere rende più o meno bravo? O perdente? Ma non ci pensate mai perchè alle gare partite sempre in 3 o 4 e poi gli altri giorni ci sono 20 ragazzi che girano le cinesi!! La messa a punto deve fare la differenza (come fa Carlo), il polso destro deve fare la differenza e non altro.
Questo è come la penso io. Non voglio darti addosso. Tu forse hai le tue buone ragioni per pensarla diversamente.
|
Devo frenarti un pò, xkè la categoria è nata con lui,
il regolamento è stato fatto grazie a lui,
se esiste la categoria è grazie a lui.
La cetegoria ha senso di esistere xkè fino a quando chi partecipa
fà come carletto, cilindro recuperato dallo scooter e mantenendo cmq un basso costo
si crea una categoria entry level, dove chiunque vuole metteri alla prova come preparatore ha quasi carta bianca.
Le prestazioni che ne seguono danno molta soddisfazione.
Però finchè si rimane con GT "da poco"
la sfida a partecipare si può prendere, ma dal momento che si può spendere cifre come nelle ITA
allora tanto vale andare a spendere là.
La messa a punto è un altro discorso,
Non esiste da nessuna parte un motore che con lo scarico mezzo chiuso và più forte,
come non esiste che un motore più piccolo di cilindrata vada più forte.
Sò che è difficile parlare di queste cose xkè se venisse applicato un regolamento simile,
l'unico che non dovrebbe rifare il motore è carletto.