Quote:
Originariamente inviata da simonik
ok! provero a riusare quelli che ho, nel mio caso non ci sono perdite, è solo che si sono consumati i cilindretti....tu hai provato quelli in alluminio? alcuni amici me gli hanno sconsigliati, tu cosa ne pensi??
|
consumati??l'unico punto che si possono consumare è dove scorre OR..per cui se li ritieni consumati è perchè perdono olio..quelli in alluminio te li sconsiglio perchè quando si scaldano i freni ( e si va su con la temperatura) i pistoncini in alluminio hanno dilatazione e ristringimento con la causa di possibile perdita di olio .
questa è la mia oppinione ma negli anni ho imparato a valutare molto quello che dicono in pista perchè una buona parte sono preparatori di motori che volano...eccezionali telaisti...ecc ecc..
Ti dico solo questo..tutti i materiali hanno dilatazione con il calore e freddo..l'alluminio di più di tanti matriali e derivati in commercio quindi (ti faccio un esempio )se tu fai correre un pistone in alluminio in una sua sede con una tolleranza di 3 decimi di scorrimento con il suo alloggio ,quanto si surriscalda la tolleranza cala magari a 2 o 1,5 decimi..in questo caso or di adatta ma quandi si raffredda e il pistone torna alla sua misura naturale?? OR avendo preso la scaldata potrebbe non tornare alle sue misure originali e se non torna no ha più la sua tenuta..le misure non sono reali ma le ho scritte per farti capire cosa intendo dire..a questo punto fai mente locale e tira le tue conclusioni..
Questa è una mia oppinione personale ma considera che le dilatazioni e ristringimento sono reali in tutti i materiali ...quelli che hanno di più e quelli che ne hanno meno..ma esistono..