allora, problema quasi risolto... leggendo una guida in un sito, c'è un'apposito post dedicato alla pressione delle gomme, leggendolo mi sono messo in testa di gonfiare sto benedetto posteriore perchè visto le esigenze quali, pista in piano- asfalto con ottimo grip-niente sobbalzi, secondo la guida ognuna di queste cose porta ad aumentare la pressione delle gomme... portata a 1,6 e cambiando impostazione di guida ora la mini ha una tenuta quasi perfetta... tranne in un tornante che però ha il fondo un pò sconnesso e allora devo aprire più tardi per non farla saltellare! comunque oggi mi sono allenato a sporgere un pò il sedere nel lato della curva oltre che a testa e spalle e a lasciarla scorrere veloce in entrata di curva... cosi è ottima da guidare e si ha una miglior tenuta e si può aprire il gas prima, unico contro è che non è facile spostarsi da una parte all'altra e mi ci devo ancora abituare... comunque a star dietro a quelli che vanno davvero forte oltre che a smaronarli a suon di domande si imparano tante cose