Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-10, 00: 45   #12
fred81
MotoGP Biker

L'avatar di fred81

ubicazione: toscana
Minimoto: Vittorazi Pallino ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paperinik Visualizza il messaggio
Gli shore PMT sembra siano rimasti gli stessi della tabella; tieni conto che chi ha avuto la possibilità e la pazienza di misurare ("magari" chi ordina una partita sostanziosa di T41 a 30 treni alla volta ) ha sempre riscontrato delle discrete difformità di durezza nell'ordine di +/- 6/7 shore (caso limite).
Le modifiche introdotte dopo quella guida sono state un ritocchino alla carcassa della posteriore nel 2007 (passaggio da barra 50 a barra 55) e qualche ritocco nelle sostanze che compongono la mescola sia dell'anteriore che della posteriore; l'ultima quest'inverno, dichiarata come espressamente dedicata a rispondere alle normative vigenti in merito a chi le produce (cosa che ha creato qualche "problemino di durata" a chi le ha comprate inconsapevolmente).
Le T41C invece nacquero come esperimento per sopperire allo scivolamento delle 41 quando la temperatura della pista si alzava a tal punto da costringerle a lavorare in off. Poi sono entrate in produzione finendo spesso per essere preferite alle 41, anche se un pò più lente a entrare in temperatura e sconsigliate con climi invernali (la mia fonte sono i dialoghi con Pauselli alla finale di Rozzano 2008 e alle successive finali dello stesso anno). In altro post tempo fà spiegavo meglio quello che ho riassunto qui.
Le altre gomme della serie T, e cioè la 42, 43, 46, etc.... fino alle quasi sconosciute 65 e 80, non ci è dato di sapere che shore avessero, ma oramai io ne parlerei per sempre al passato...

Cercasi anima pia e caritatevole che si prenda la briga di misurarle... forse io uno che può farlo lo conosco
Via,armati di durometro e vai a sforacchiare qualche gomma ...

Ultima modifica di paperinik ; 13-05-10 a 00: 56
fred81 non è collegato   Rispondi quotando