Discussione: novità pista tortona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-10, 11: 38   #40
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Anche io ieri ero con i ragazzi del Team Galvani a provare la nuova pista di Tortona....
Che dire...
A me piace moltissimo come disegno, dato che si sta davvero poco con la moto dritta (ovvero solo sul lungo rettilineo), inoltre è la prima volta che giro su una pista con dei dislivelli, e la cosa mi ha fatto molto piacere e quindi in sostanza ho trovato la pista molto divertente....
Bella la S veloce con la staccata per entrare nelle 2 curve a sinistra da raccordare e bellissima la staccata in fondo al rettilineo in discesa....
Altro aspetto non trascurabile e che, nonostante la larghezza non eccessiva della pista e le poche curve, ci sono parecchi punti per puntare al sorpasso... Quindi la bagarre è assicurata se si decide di andare a girare in compagnia....
Bellissimo anche il "cordolo" in cemento che è stato fatto nella parte nuova... Permette di chiudere la curva aggredendo il punto di corda, senza alzare troppo il ginocchio....
Uniche pecche di questa pista....
Era scivolosa (ma il problema è andato a risolversi mano a mano che abbiamo girato, visto che la pista ha iniziato a gommarsi e a pulirsi) e le poche vie di fuga.... Però, ho sentito dire che il disegno è ancora provvisorio, e che per il futuro sono previsti ulteriori miglioramenti, sia come vie di fuga che come tracciato....
Io sinceramente ritornerei volentieri in quella pista....
Rapporti consigliati 6-66/65 per il 50 (e credo anche per i 40, forse un dente più alla corona)....