Quote:
Originariamente inviata da salvo 79
per spiegarmi meglio, il mio dubbio nasce dal fatto che dopo aver fatto elaborare il motore da un preparatore il mio bimbo non ha più fatto i tempi che era abituato a fare, iniziando a girare di circa mezzo secondo più lento , guardando il cilindro ho notato che i travasi sono stati allergati a dismisura la stessa cosa per i boster. Mi chiedo quindi se magari non abbia esagerato andando fuori di qualche parametro
|
Il volume del carter non si misura come dici tu,ma sigillando il pacco con dello scotch (deve occupare volume) e utilizzando un pistone con un foro al centro.portandolo al pms,riempiendo il carter fino a che l'olio o la miscela benzina/olio non arriva fino al foro.Sottrai la cilindrata,fai il rapporto tra i due volumi e hai il rapporto di compressione del carter.
Il tuo problema comunque non è il volume del carter,la pressione,la portata o qualsiasi altro parametro.Anche perchè asportando materiale "a mano" il volume,di per se,cambia abbastanza di poco.
Piuttosto chi ti ha "preparato" il motore non aveva alcuna cognizione di causa di ciò che faceva,o meglio,ragionava nell'ottica "più grande è meglio",compromettendo irrimediabilmente le prestazioni del cilindro.