Quote:
Originariamente inviata da alex-grc
come hanno fatto a raccordare i travasi tu sul tuo Hai aggiunto materiale con l acciaio liquido se ben ricordo!piacerebbe anche a me provare a farne uno ma x lo scarico non saprei come fare 
|
non proprio, sul mio ho aperto completamente le sacche di travaso sotto al piano del cilindro e le ho chiuse con delle piastrine fresate a parentesi quadra "[" avvitate e sigillate con la quicksteel. Poi ho raccordato la sacca alla flangia, e la flangia al gt.
per lo scarico ne ho provati un po' di diverse lunghezze, per poi decidermi a saldarne uno ricavato da una marmitta da scooter arrugginita, completamente svuotata ovviamente, questo fu quello che ne uscì:
Quote:
Originariamente inviata da giuse#155
condivido in pieno, forse l'unica utilità sarebbe quella di mantenere una cavalleria totale relativamente bassa rispetto alla cilindrata ma con lo scopo di avere motori più affidabili e un range di utilizzo più basso..........
praticamente alzando la cilindrata si potrebbe avere un motore che tira forte già dai 5000 giri e utilizzarlo fino ai 12000 (7000 giri buoni non sono pochi), meno giri vorrebbero anche dire temperature + basse e meno usura per motore e frizione.......
correggetemi se sbaglio
|
quoto in tutto, però sarebbe da testare seriamente, cosa che io purtroppo non posso fare causa mancanza di strumentazione adeguata.