Discussione: motore 2 tempi 100 cc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-10, 18: 33   #39
ivan83
Junior Biker

L'avatar di ivan83

ubicazione: wondergarage
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-grc Visualizza il messaggio
come hanno fatto a raccordare i travasi tu sul tuo Hai aggiunto materiale con l acciaio liquido se ben ricordo!piacerebbe anche a me provare a farne uno ma x lo scarico non saprei come fare
non proprio, sul mio ho aperto completamente le sacche di travaso sotto al piano del cilindro e le ho chiuse con delle piastrine fresate a parentesi quadra "[" avvitate e sigillate con la quicksteel. Poi ho raccordato la sacca alla flangia, e la flangia al gt.

per lo scarico ne ho provati un po' di diverse lunghezze, per poi decidermi a saldarne uno ricavato da una marmitta da scooter arrugginita, completamente svuotata ovviamente, questo fu quello che ne uscì:

Quote:
Originariamente inviata da giuse#155 Visualizza il messaggio
condivido in pieno, forse l'unica utilità sarebbe quella di mantenere una cavalleria totale relativamente bassa rispetto alla cilindrata ma con lo scopo di avere motori più affidabili e un range di utilizzo più basso..........
praticamente alzando la cilindrata si potrebbe avere un motore che tira forte già dai 5000 giri e utilizzarlo fino ai 12000 (7000 giri buoni non sono pochi), meno giri vorrebbero anche dire temperature + basse e meno usura per motore e frizione.......
correggetemi se sbaglio
quoto in tutto, però sarebbe da testare seriamente, cosa che io purtroppo non posso fare causa mancanza di strumentazione adeguata.
ivan83 non è collegato   Rispondi quotando