Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-10, 15: 45   #72
Andre.the.Best
Super Biker

L'avatar di Andre.the.Best

ubicazione: Montecatini (PT)
Minimoto: DM GP1 Factory 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bat21 Visualizza il messaggio
Ciao Andre.the.Best, rispondo a te direttamente... ma mi rivolgo a tutti.
L'oscuro motivo è che se ci fosse così poco buon senso da parte della Federazione (come spesso a torto si dice) di voler far rispettare questa regola sulla minimoto, sarebbe una zappa sui piedi... ma soprattutto un grosso danno per la minimoto (cosa di cui non ci sarebbe bisogno visto l'ottimo stato di salute di cui già gode).
L'oscuro motivo è quindi il buon senso.
Se aspetti una risposta da parte della federazione, secondo me, stai fresco... ed è meglio così... perché nel momento in cui dovranno riconoscere che la regola è stata ignorata in passato, dovrebbero iniziare a farla rispettare da li in poi (non credo si possa eliminare così facilmente visto che è parte del regolamento generale e trasversalmente interessa tutte le discipline).
Quindi ogni tanto meglio far correre la fantasia.

In ogni caso, non ricordo che questa regola sia mai stata applicata nemmeno quando il campionato FMI aveva più di 400 piloti e la faceva da padrone, quindi io dico una cosa:

per qualche oscuro motivo la regola è sempre stata ignorata, ma se proprio vogliamo che sia applicata continuiamo pure a sollevare il polverone finché arriverà al punto che sarà talmente tanto visibile e tangibile che non potranno più fare a meno di non vederlo e dovranno per forza far rispettare questa regola.
Poi però non veniamo a dire che quegli ingiusti della federazione creano ed applicano regole ingiuste... piuttosto interroghiamoci su come mai le applicano e quali possano essere le nostre responsabilità.

Son contento che ci siano persone come te cha hanno voglia di parlare e discutere tranquillamente senza offendere!!

il fatto per me sarebbe semplice: visto che lasciare così le cose per me è di fatto un errore, la meglio sarebbe fare una "deroga" per il settore FMIminimoto che cancelli la validità di suddetta regola.... perchè sarò fatto all'antica ma di solito se si scrive una regola poi va fatta rispettare....sennò si evita di scriverla.

X Ferro.
Io credo che il tuo ragionamento non faccia una piega, la domenica quelli che vanno e spendono siamo noi (piloti)e lo facciamo per il nostro divertimento,soprattutto nell'UISP che, come tutti sanno, è e dovrebbe essere un campionato "amatoriale", ma non credo che quello che dici valga per Chessa....Forlani...ecc... (in quanto piloti ufficiali). anche se è più che giusto che campioni come i sopracitati partecipino e si divertano nell' UISP, visto che non c'è nessuna limitazione o imposizione.

Grazie
Ciao a Tutti