Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-10, 14: 33   #1
metal_17
Junior Biker

L'avatar di metal_17

ubicazione: Mestre
Minimoto: MINIMOTARD POLINI H20
predefinito Sta andando tutto a put....ne!

Scusate per la volgarità, ma sono orami 5 anni che bazzico, una anno di più, un anno di meno, nel mondo delle minimoto.... e sto notando con profondo rammarico che questo mondo è sempre più vuoto, sempre più noioso, ma sempre più costoso...

Faccio esempi: l'anno scorso avro corso una trentina di volte, e dall'inizio di quest'anno, sono andato a correre 4 volte: 3 a Pomposa, 1 all'Xbike.

Ho notato, che a Pomposa, praticamente, non gira quasi mai nessuno, eppure la pista è bellissima e il posto è completo di tutto (servizi, docce, bar, campeggio etc etc)

L'Xbike, è sempre bella, anche se ultimamente l'asfalto è veramente pessimo! E' comunque decisamente più frequentata di Pomposa, ma non si trova più quel gruppo e quello spirito affiatato dei minimotociclisti di una volta.

Io vengo dal veneto e nella mia zona ci sono pochissime piste, per lo più ricavate da ex parcheggi, senza vie di fuga decenti e con asfalti che lasciano a desiderare, quindi cerco di evitarle...; oppure c'è Jesolo che ha divorziato con il mondo delle minimoto... (non è che prima si potesse girare più di una volta l'anno).

LE piste di una volta??? So che anni fa c'era una pista anche a Occhiobello ma ora è chiusa, la pista di Padova non è accessibile per problemi di decibel, la pista di Portogruaro è chiusa, le piste vicentine, sono belle, ma con regole strane, costosissime, si entra a turni... e tralasciamo il resto...

Parliamo delle minimoto e guardiamo i costi:
Minimoto italiane: prezzi elevati, elevatissimi come quando si era in perido di piena.
Minimoto cinesi: si svendono, regalano ma non le vuole più nessuno.
Minimotard: Lem... non lo comprano; Polini, ce ne sono già di più, ma è dal 2004 che Polini non investe sul progetto... 6 anni!!!! Vorrà pure dire qualcosa...

Ho semplicemente riportato quello che ho notato in questi ultimi tempi, e riassumendo, sembra che questo mondo si stia sempre più desertificando, personalmente parlando, l'80 per cento dei compagni di ventura hanno abbandonato o stanno pensando di farlo

Ma che cavolo sta succedendo?

metal_17 non è collegato   Rispondi quotando