Quote:
Originariamente inviata da dagg3r
Si max...Assolutamente troppo!! A questo punto, preferisco non spenderli proprio quei soldi. 
Resterò con l'amaro in bocca 
|
Quote:
Originariamente inviata da dagg3r
Vedendo che sono riuscito a fare qualcosa di positivo (anche solo minimamente) mi son chiesto: "e se ce la faccio ad andare forte anche con una cina?"
Così ho aperto questo topic per vedere se c'era qualcuno che poteva darmi un consiglio..
Vedendo come ho girato, e SOPRATTUTTO quello che mi hanno detto i piloti che hanno girato con me quella giornata, mi sono messo dei punti interrogativi...E' tanto blasfema?
|
La tua domanda non è blasfema, devi capire che tutti noi abbiamo già percorso la tua strada ed abbiamo commesso chi più chi meno, determinati errori, che con il senno di poi diciamo, “se l’avesi saputo!” o “se avessi seguito il consiglio di quel pirl@!”, se ti diamo questi consigli è perché non vogliamo che tu possa ripetere le nostre esperienze, ma che tu possa partire subito con il piede giusto.
Personalmente io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti, ma non conoscevo il forum, se potessi tornare indietro mi comprerei direttamente una italiana usata, perché una volta messa in sesto la mia C2, ho faticato a venderla e a trovare un acquirente che capisse il reale valore della moto, una italiana usata se la compri a 1000 € e poi dopo un anno vuoi liberartene puoi ancora sperare di realizzare almeno 800 €.
L’importante sulle minimoto è divertirsi, io fossi in te prima di decidere il da farsi mi farei ancora una giornata in pista per valutare se è lo sport che vuoi fare, se hai qualche dubbio e vuoi approfondire la conoscenza con le minimoto, prendi pure una cinese, ma non aspettarti di risparmiare soldi o di divertirti senza problemi, prova a chiedere a colui che ti ha prestato la C1 quanto gli è costato farla girare.
Gli sport motoristici non sono sport che si improvvisano, ma questo, con la tua esperienza lo sai già.
Purtroppo non tutti hanno lo stesso talento o la stessa predisposizione. Io la prima volta che sono andato in pista ero proprio un impedito, ora lo sono un po’ di meno, ma non sono un campione, se ritieni di avere la passione e di essere portato per questo sport, non lasciare perdere, al limite aspetta un po’, metti da parte i soldi e parti subito alla grande con il piede giusto.