Discussione: Categorie Junior
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-10, 12: 15   #54
matti_fi
Mini Biker

L'avatar di matti_fi

ubicazione: firenze
Minimoto: S.G. 4T
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvo 79 Visualizza il messaggio
dal mio inesperto punto di vista , un'altra soluzione per rendere tutto più divertente e meno stressante si potrebbero dividere le gare degli junior una domenica e quella dei senior la domenica dopo, ho comunque date diverse per le categorie in modo da avere piu tempo per correre e quindi divertirsi, inserendo anche delle prove libere nella giornata in questo modo anche i bambini più inesperti stando in contatto con i più bravi imparano di più e affrontano una gara con più piglio perche cosi come è ora alla fine in un fine settimana tra turni il sabato dieci minuti di cronometrate la domenica e gara in totale in due giorni corrono un'oretta circain due giorni un po pochino no ?
esatto , oltretutto tenete conto del crescendo costante dei 4 tempi , che prima o poi andrà separata la corsa rispetto ai 2 tempi , secondo me il futuro sarà il 4 , ergo , le cat. junior dovrebebro essere fatte in un fine settimana tutto per loro.
Non sono d'accordo per adesso (date le poche presenze) sul discorso selettive delle selettive , se non vado errato le selettive attuali si chiamano così proprio per scremare le finali , quelle sono il vero campionato italiano.
Rimanendo in cat. junior ritengo la pista di castelraimondo non adatta , non mi è andato giù di stare 20 secondi senza sapere che succede , dato che dai box non si vede che pochi metri di pista , senza contare le cadute che ho visto sulle gomme troppo vicine , chiaro che i senior sono adulti e vaccinati e se ritengono bello , impegnativo e tecnico quel percorso se lo tengano pure..La settimana prima della gara il mio è caduto al curvone in fondo al rettilineo , rimanendo dolorante e fermo con gli steli piegati sul motore , nessuno si è fermato ad aiutare , nessun responsabile del circuito c'era a controllare il tracciato , l'unica cosa che controllavano erano i bollini pagati e no..ho dovuto prendere e fare il circuito a ritroso a piedi per sapere che era successo e dove era successo , ma vogliamo scherzare ?
Senza contare la mancanza totale di servizi igienici , quel mezzo cesso sotto al bar non può coprire il fabbisogno di centinaia di persone , senza una doccia..IO NON HO IL CAMPER , o devo per forza andare in albergo ? si parla di costi , iniziamo a far risparmiare chi ha passione ma non puol permettersi spese folli , vogliamo parlare del pantano provocato dall'acqua ? un pò di ghiaia faceva bene e costava poco , vado avanti , dalle piazzole del laghetto all'ingresso pista è una gita massacrante se percorsa 10 volte al giorno con la moto sotto braccio sennò rimaneva impantanata..
bello il tracciato , ma tutte le altre mancanze dovrebbero far evitare quel circuito , non capisco come mai FMI non trova alternative ,...o non le vuol trovare ?
La divisione delle gare senior e junior potrebbe esser anche utile proprio perchè almeno vengono impiegati più circuiti , senza scontentare troppi proprietari (mal comune mezzo gaudio) , e pensiamo anche alle prove nei fine sett. precedenti che i senior e junior non si incontrerebbero , permettendo come dicevate sopra di farli girare più tempo ed un vantaggio per i senior che girerebbero senza quei moscerini tra le ruote...
matti_fi non è collegato   Rispondi quotando