Discussione: constatazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-10, 01: 14   #40
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rm minimoto Visualizza il messaggio
qui si parla di prezzi bassi , ma perche non provate a quantificare ?
forse non vi rendete conto di quanto costa preparare una cina aria pronto gara o non avete mai fatto i conti .
a me quella lucky7 mi e' costata abbastanza calcolando poi che il telaio e' stato un gentile omaggio ed il motore di base e' stato preso ad un prezzaccio , ma sono consapevole che preparare una mini come la mia si passano i 1000€ e senza calcolare il tempo di preparazione e messa a punto , quindi capisco che molti preferiscono passare ad una italiana usata che ha sempre un valore .
se dovessi vendere la mia , che valore avrebbe ?
Costa sempre meno di un motore TDR con marmitta BZM e và più forte.
Poi il problema costi non è di molto superiore xkè un motore completo con BB costa sui 70€
e un GT rScooter in alluminio costa sui 50€
un motore scooterizzato fatto tutto in cina non supererebbe i 150€

Quote:
Originariamente inviata da Kennyroberts35 Visualizza il messaggio
E' sempre il solito discorso, non si può adattare il regolamento al motore personale. In una competizione normale si dovrebbe fare prima il regolamento e poi il motore. Quello di Campo di Carne è stato fatto e perfezionato quest'inverno al fine di porre dei limiti ben precisi a questa nuova categoria. Mi sembra che sia fatto abbastanza bene. Adesso però è doveroso rispettarlo, e come tale va mantenuto, non possiamo di nuovo stravolgerlo. Non avrebbe senso. Nessuno finora ha mai messo in discussione il fatto che non si possa partecipare con motori TDR, ma la moda ormai è passata.

A Torricola per esempio il regolamento ci ha assicurato Luciano che verrà mantenuto così per tutti i prossimi trofei a venire. E' una cosa buona perchè uno così sa in che direzione portare lo sviluppo dei motori. Nelle scooterizzate ancora oggi vedo un'accavallarsi di idee e opinioni che deviano parzialmente da quello che è stato già stabilito (scritto!). Se tutto rimanesse così com'è adesso, secondo me sarebbe l'ideale e daremmo modo a chi ancora sta indietro con la preparazione di organizzarsi per poter essere competitivo in mezzo agli altri.

Altrimenti ripeto si rimane in 4 e allora addio categoria.
ma quali discorsi?
nessuno ha detto come e già non ti và bene?
è chiaro che servono dei limiti per far si che non si possa sforare con i costi....
come dicevo la polini fà un GT alesaggio 40mm con traversino e pistone monofascia...
per non parlare dei cilindri BZM o degli alberi TDR.
tutti componenti d'elite, che però fanno male allo sport.
Ma cmq se ci fosse un motore di cassetta sarebbe tutto risolto.

Ma xkè un pilota è spinto a comprare un componente d'elite?
ovvio per essere più veloce,
ma se per esempio ci fosse un motore di cassetta 70cc
con già di suo 12-15cv con un erogazione anche di 5000-14000,
potrebbe esserci qualcuno che può chiedere di più?