Discussione: constatazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-10, 18: 00   #31
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kennyroberts35 Visualizza il messaggio
Si ma se parliamo di quello che penso (e che per vie traverse mi è giunto all'orecchio anche a me) credo che più passa il tempo e più la cosa diventerà d'elite.

Le persone che adesso hanno in garage uno scooterizzato e che si stanno muovendo per fare i primi passi già dalle prossime gare, non saranno subito competitivi ma prima o poi verranno a rinfoltire questa categoria un pò striminzita. Se si introducessero nuove "soluzioni" rivoluzionarie già nei prossimi mesi quelli che oggi sono in procinto di entrare tirerebbero un pò i remi in barca (questo è quello che si è capito ieri in riunione con vari piloti a Torricola) e il loro ingresso sarebbe incerto.

Il limite adesso sono i carter, e su quello non ci piove. Mantenendo i classici "decespugliatori" da 25 euro ognuno può farsi il motore che vuole spendendo a seconda della propria tasca, AVT con 25 euro ti da un buon albero a corsa lunga, cuscinetti paraoli e compagnia bella inutile dire che vanno rimpiazzati tanto lo fanno tutti, volano e bobina devono rimanere quelli "nativi" anche se con preparazione libera (pezzi che costano sempre una miseria), pacco lamellare a piramide lo montano già tutti ed è abbastanza di facile reperimento, il cilindro se rimane libero il limite lo trova da solo. Non a caso in questi ultimi tempi chi va forte ce l'ha in ghisa e non in alluminio (a parte un'eccezione), e tra l'altro nemmeno grosso come cilindrata.

Non mi risulta ci sia stato qualcuno che abbia adattato un cilindro go-kart o 125 GP. Ne tantomeno Kawasaki o Husqvarna. Significa che oltre su quei carter è impossibile andare, c'è un limite fisico proprio a questi carter che fanno sì che le prestazioni si autoregolamentano.

Ovvio che se si introducessero carter diversi (anche copie Ita cinesi tipo Polini-BZM) allora tutto cambierebbe, corse da 39 portate a oltre 40mm, flange e cilindri diametri superiori a 50mm (tipo Runner o Quarz trofeo), bobine e accensioni particolari...ma siamo sicuri di prendere questa strada? Quanti seguirebbero? E dove ci andresti poi a correre? Pensiamoci...
Quoto tutto kenny, bisogna avere un limite, ma si spera che presto qualcuno prepari un kit semplice da assemblare di un cilindro scooter, e avere prestazioni dello scooterizzato, e la facilità di montare i componenti come un bb, o un motore completo già fatto che con una cifra accessibile a tutti, senza intraprendere elaborazioni che magari poi non sà portare avanti. Si aprirebbe una nuova vita per le cinesine ad aria, per le liquido è un altro discorso, sono brutte copie delle italiane o cecoslovacche, e non motine se pur cinesi, originali.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando