Discussione: Decibel !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-10, 16: 10   #5
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FMI Visualizza il messaggio
Stanno chiudendo parecchi circuiti per questo motivo!! onestamente credo che in futuro i controlli diverranno sempre più serrati (non soltanto durante le gare!) e quindi ci si deve abituare a rispettare i limiti! Già i motociclisti sono bistrattati e male interpretati, cerchiamo di non dare appiglio a polemiche che possono soltanto danneggiarci.
Anche io sono d’accordo.
Il limite di decibel imposto non fa altro che spingere i costruttori a ridurre le emissioni di rumore.
Proprio in questo periodo stanno uscendo sul mercato molti airbox, che vengo acquistati anche da piloti che non partecipano all’FMI, tutto questo aiuta a contenere il livello di decibel e a non attirare le ire dei vicini.
Secondo le moto nuove dovrebbero venderle tutte con airbox di serie.
Cosa che non approvo molto del regolamento è la rigidità con cui viene applicato.
Solo ieri alla 2° selettiva a Volpiano Nobile è stato penalizzato di 1 minuto perché a 2 giri dalla fine ha rotto il collettore dello scarico, ha concluso la gara 1° nonostante la moto faticasse sempre più ad andare.
Non mi sembra giusto penalizzare un pilota perché ha avuto un inconveniente o un incidente, bisogna far rispettare le regole in quello che è un ambito di normalità, bisogna beccare chi cerca di fregare il regolamento, non chi si impegna ed ingegna per rispettarlo.
Secondo me il regolamento andrebbe revisionato andando ad includere una eccezione che vada a porre rimedio a questa ingiustizia.