Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
ma xkè dice che la cupola emisferica è più "dolce" rispetto alla troncoconica,
ma conta di più la larghezza della banda.
|
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
la troncoconica ci darà temp di scarico leggermente più alte e un accordo della mermitta leggermente più alto.
|
Grazie per le risposte, ma se conoscessi il linguaggio dotto e forbito da te usato, non avrei bisogno di fare certe domande, che agli occhi di elaboratori esperti possono sembrare ovvie e banali.
Io non ho studiato meccanica e ciò che hai scritto mi crea ancora più confusione in testa, mi sembra di leggere uno dei libri di ingegneria di mio fratello.
Io sono ignorante in materia, è già tanto se so distinguere un 2 tempi da un 4 tempi, che so cos’è lo squish e conosco i principali componenti meccanici del motore!
La mia domanda era moooolto più semplice!
Quote:
Originariamente inviata da Max '77
come variano il comportamento del motore? Per facilitare il paragone, immaginiamo di montarle su un BZM 50 cc da scatola.
|
Forse non l’ho formulata bene, ci riprovo.
Vorrei sapere in modo molto semplice l'effetto della cupola diversa sull'erogazione della potenza, cioè come si comporta la moto.
Per facilitare il paragone, immaginiamo come cambierebbe il comportamento di un BZM 50 cc originale non elaborato montando una o l’altra cupola.