Discussione: cupole.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-10, 10: 23   #13
aster76
MotoGP Biker

L'avatar di aster76

ubicazione: ...in brianza a fare il terrone!!
Minimoto: miniGP by GRCmoto !!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bumblebee Visualizza il messaggio
non mi aiuta nessuno???????

possibile che di tutti i preparatori che ci sono sul forum nessuno mi sappia aiutare???

aster 76 non mi sai dire niente???
srt neanche??

ce ne sono altri??
we' testina... va che oltre al week end di competizione, lavoro e non meno trascurabile.. la famiglia, ti lascio immaginare quanto tempo rimane e si si ha voglia di stare al pc per ore e ore.... qualcosa scappa dalle nostre attenzioni!!!

comunque:

Un alto rapporto di compressione favorisce un utilizzo migliore ai medi e bassi regimi, un rapporto di compressione non proprio altissimo lo renderà più flessibile ed è per questo motivo che, a seconda delle piste e/o stile ti guida, si montano cupole con rapporti di compressione differenti con forme coniche o troncoconiche per indirizzare in modo + diretto il fronte di fiamma sul cielo del pistone.
in pratica: pista veloce rapporto di compressione basso, pista lenta rapporto di compressione alto.

la banda di squisch e' pari o poco superiore al 50 % dell'area totale del pistone, oltre tale quota non si va.' altrimenti si rischia un' incremento di pressione per grado di rotazione dell'albero e si va incontro alla detonazione anziché evitarla

poi come dice SRT: sono cupole positive e negative,che non sono altro che un metodo molto sbrigativo per variare la fasatura del cilindro,anche se in un modo decisamente poco ortodosso....

ma a mio avviso molto valido soprattutto per compensare le tolleranze di realizzazzione tra piano carter e altezze gt e avere fasature accettabili con giuste altezze di squish.