Quote:
Originariamente inviata da bumblebee
non mi aiuta nessuno???????
possibile che di tutti i preparatori che ci sono sul forum nessuno mi sappia aiutare???
aster 76 non mi sai dire niente???
srt neanche??
ce ne sono altri??
|
we' testina... va che oltre al week end di competizione, lavoro e non meno trascurabile.. la famiglia, ti lascio immaginare quanto tempo rimane e si si ha voglia di stare al pc per ore e ore.... qualcosa scappa dalle nostre attenzioni!!!
comunque:
Un alto rapporto di compressione favorisce un utilizzo migliore ai medi e bassi regimi, un rapporto di compressione non proprio altissimo lo renderà più flessibile ed è per questo motivo che, a seconda delle piste e/o stile ti guida, si montano cupole con rapporti di compressione differenti con forme coniche o troncoconiche per indirizzare in modo + diretto il fronte di fiamma sul cielo del pistone.
in pratica: pista veloce rapporto di compressione basso, pista lenta rapporto di compressione alto.
la banda di squisch e' pari o poco superiore al 50 % dell'area totale del pistone, oltre tale quota non si va.' altrimenti si rischia un' incremento di pressione per grado di rotazione dell'albero e si va incontro alla detonazione anziché evitarla
poi come dice SRT: sono cupole positive e negative,che non sono altro che un metodo molto sbrigativo per variare la fasatura del cilindro,anche se in un modo decisamente poco ortodosso....
ma a mio avviso molto valido soprattutto per compensare le tolleranze di realizzazzione tra piano carter e altezze gt e avere fasature accettabili con giuste altezze di squish.