Discussione: frizione 2A
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-10, 16: 39   #24
killmycol
Super Biker

L'avatar di killmycol

ubicazione: Padova provincia
Minimoto: *¡¡¡¡ʎʇɹɐd ou ıuıʇɹɐɯ ou*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giglio Visualizza il messaggio
Ciao,
beh no so' quanto giri e come giri pero' dopo 2 uscite variare da 80 a 79..non mi sembra male anzi!!!
Io ti posso dire come la uso io..ed essendo pilota uff. 2A mi sento anche di darti un consiglio di questo tipo:
Se stai usando un campana da 80mm e vai a misurare la frizione con il calibro, quando sei arrivato circa ad un diametro nel punto minimo di 78, devi cambiare campana e montare un 79. Ti dico questo eprchè quando si oltrepassa questo limite, la fizione si usura tantissimo, in quanto le molle sono abbastanza dure e oltre questo limite anche in pieno rettilineo la frizione continua a slittare come in uscita di curva..quindi temperature alle stelle, velocità ridotta e consumo eccessivo.

Devi tenere max 2 mm di differenza tra diamentro frizione e diametro campana.

Per il resto occhio ai rapporti, perchè con l'usura della frizione innfluiscono molto

grazie mille per i consigli!!!mi piace questa logica del legame tra frizione e rapporti ma nessuno tranne un uno in pista me l'aveva mai confermato...ho girato all'xbike e al persico rispettivamente 6-66 6-63 attacco frizione 9500...credo che aumenterò la corona di un paio di denti peso all'incirca 74 kg in tenuta da pista...con le misurazioni che mi hai riferito mi sono avvicinato da solo...graie ancora
killmycol non è collegato   Rispondi quotando