Quote:
Originariamente inviata da cipolla64
Zetateam pronto per organizzare a Roma,ma se siamo il numero di quest'anno non mi fanno parlare ma mi cacciano,comunque la pubblicità è stata fatta anche in modo capillare,ma sarà stato che era di giovedi,pioveva,si doveva possedere la licenza FMI,fatto stà,come hai potuto constatare eravamo pochi(ma buoni) a correre.Io mi metto in moto per realizzare di nuovo a Roma.  
|
Il problema è che se non si muove organizzazioni ormai affermate ( parlo di nomi che spostano gente solo per il fatto che organizzano loro e non perchè siano più bravi di altri a organizzare................ ) la grande massa non si sposta , sopratutto adesso che i soldi son pochi, la gente va dove è certo il divertimento e l'afflusso di piloti.
L'idea è buona, ma va sviluppata in modo da avere quasi la certezza del risultato altrimenti si rischia come ha detto di fare una figuraccia nei confronti degli enti fiera che danno la disponibilità e poi non ci considerano più!!!
Cosa fondamentale è coinvolgere le case costruttrici per promuovere i nuovi mezzi o magari farli anche provare tipo TEST DAY......... insomma , va mosso i marchi e le persone che contano nell'ambiente per avere sicuro successo.
Io direi :
Organizzatore ormai collaudato e affermato...........
Case costruttrici con conferma di presenza e con esposizione e test
Ricchi premi in ricambi offerti da produttori di settore e coppettina simbolica
Nel motomondiale mettono la BMW in palio per il precampionato?!?! il concetto è quello.
Noi diciamo sempre che 1 coppa discreta costa anche 30 - 40 o 50€ e al costruttore 1 frizione o un treno di gomme o tronchetti o pastiglie freno o lamellare o collettore ecc....... potrei continuare all'infinito , costano uguale o molto meno in base all'articolo ma per il pilota la cosa cambia e anche moltissimo.
Noi è ormai anni che al trofeo Torre di Mosto in occasione della premiazione di fine campionato mettiamo in palio alcune frizioni e non 1....... e noi siamo piccoli , figuratevi marchi ben più affermati e potenti di noi cosa possono mettere in palio SE VOLESSERO !!!!!!!
In altri sport ( cross , automodelli R/C , kart ecc...... ) vedo spesso premi in ricambi offerti dai produttori..........quì solo coppe!!!! non so se non vogliono metterli in palio o c'è un regolamento che lo impedisce a livello nazionale, perchè è davvero strano.