Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-10, 14: 45   #11
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Eccomi stress .....

Allora io credo che piu che kartodromo vs. pista guidata vada specificata meglio la cosa.
Mi spiego si sta parlando di due piste molto particolari volpiano guidata corta e sopratutto molto stretta e chignolo larga lunghissima ma sopartutto con molti curvoni da vero pelo dove si arriva e non si frena neanche.
Per me e piu facile passare a volpiano per il semplice fatto che essendoci molte staccate e molte ripartenze si puo fare la differenza in tante curve sia in ingresso che in uscita, chignolo se nei curvoni veloci quello davanti rallenta la traiettoria e pressoche obbligata e quindi non ci si puo affincare ma l'unica e mettersi dietro e rallentare ma poi in uscita difficilmente si a la forza di motore per passare.
Attenzione io parlo di sorpassi fatti in amicizia e senza forzare ...se siamo in gara la situazione e leggermente diversa.
Per farvi capire il mio concetto provate a pensare a codogno vs rozzano guidato contro veloce (vero che codogno e piu veloce di volpiano ma anche rozzano alla fin fine e piu veloce di chignolo) be in questo caso le differenze sono minime xche codogno e piu larga e si hanno piu punti per passare rozzano e si larga come chignolo maha molte piu frenate e ripartenze dove si puo fare la differenza sia con una linea diversa in entrata o in uscita....
tia non è collegato   Rispondi quotando