Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-10, 22: 21   #8
smanettone ribelle
MotoGP Biker

L'avatar di smanettone ribelle

ubicazione: ceccano
Minimoto: ayrton fighter 170cc by elpeas
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samumarzoli Visualizza il messaggio
questi sono interventi che si fanno sui motori seri mono e pluricilindrici destinati al settore race... sono interventi che si fanno su prodotti non originali, per arrivare ad un qualcosina in piu'.
personalmente mi trovo bene a fare questo intervento sui kit vertex destinati al motard, quando magari si sistema un mono da cross che verra' in seguito destinato al motard, il pistone un po piu nervoso abbianto ad un albero motore specifico per motard, come il Paolucci per esempio, danno un ottimo incremento prestazionale.

questo del pistone pero' è un'intervento che raramente si fa sui pistoni originali, si preferisce sempre lavorare su prodotti un po piu "duri" al fine di poter intervenire con piu' tranquillita'.

sui pistoni originali delle pit bike, questo non è un buon modo di intervenire in quanto lo spessore della testa del pistone è gia risicata e andare ad asportare materiale da li sotto comporterebbe un drastico calo di affidabilita'... per quasi tutti i pistoni da pit bike è meglio intervenire direttamente sul mantello!
scusa samu che intendi per mantello??? perke nei pistoni di cui parlavamo è proprio il mantello "parte laterale del pistone al disotto delle fasce" a sparire in questo eventuale lavoro....forse mi son espresso male..e per esempio fare un lavoro del genere a un pistone per esempio tb porterebbe qualke miglioria??? (chiedo solo a titolo informativo so bene che prima di azzardare na cosa del genere ce prima da esasperare il motore inaltre maniere) imparare un po di tecnica extra potrebbe essere utile
se alla ruota davanti ci pensa dio a quella dietro ci penso io!!!!e se la poliziaalza la paletta gli do il 5 e continuo a manetta #21
smanettone ribelle non è collegato   Rispondi quotando