Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-10, 01: 00   #7
samumarzoli
Super Biker
 
Registrato dal: 27-12-06
ubicazione: cadeo, prov. di piacenza
Messaggi: 1,166
Minimoto: polini xp4r + shiver usd 35TIN jialing 120cc
predefinito

questi sono interventi che si fanno sui motori seri mono e pluricilindrici destinati al settore race... sono interventi che si fanno su prodotti non originali, per arrivare ad un qualcosina in piu'.
personalmente mi trovo bene a fare questo intervento sui kit vertex destinati al motard, quando magari si sistema un mono da cross che verra' in seguito destinato al motard, il pistone un po piu nervoso abbianto ad un albero motore specifico per motard, come il Paolucci per esempio, danno un ottimo incremento prestazionale.

questo del pistone pero' è un'intervento che raramente si fa sui pistoni originali, si preferisce sempre lavorare su prodotti un po piu "duri" al fine di poter intervenire con piu' tranquillita'.

sui pistoni originali delle pit bike, questo non è un buon modo di intervenire in quanto lo spessore della testa del pistone è gia risicata e andare ad asportare materiale da li sotto comporterebbe un drastico calo di affidabilita'... per quasi tutti i pistoni da pit bike è meglio intervenire direttamente sul mantello!
__________________
TITOLARE OFFICINE MECCANICHE MARZOLI By Samurai-Racing

http://www.samurai-racing.net
samumarzoli non è collegato   Rispondi quotando