Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-10, 13: 54   #31
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erman Visualizza il messaggio
dai estrapoliamo una bozza poi la proponiamo al gestore del circuito che frequentiamo spesso.io sono disposto ,una volta approvato il testo, di farne fare uno a mie spese e portarglielo. se ci mettiamo daccordo tutti .di dividerci un circuito per ogni gruppetto penso che la cifra sia modica.cosi quell'uno che fa le *****te non può dire "non lo sapevo" .così almeno quando fai una curva ceca la percentuale di trovare il pirla di turno fermo li che ti aspetta si riduce drasticamente.
La tua iniziativa mi piace!

Io ho tirato già una sorta di bozza di regolamento di quello che secondo me è il comportamento da tenere in pista, mi piacerebbe vederlo scritto in caratteri cubitali all’ingresso delle piste e sulla cassa.

1. Si va in pista per divertirsi nel rispetto degli altri utenti.
2. L’ingresso in pista a piedi è consentito solo agli addetti della pista, agli addetti al primo soccorso ed ai meccanici, si deve stanziare in zona che non costituisca pericolo e/o intralcio per se stessi, per i piloti e per le altre persone autorizzate.
3. Al momento dell’ingresso in pista dare la precedenza ai piloti già sul tracciato evitando di costituire ostacolo a chi sopraggiunge.
4. Quando si esce di pista segnalare l’intenzione indicando ai piloti che seguono dove passare.
5. Evitare di essere di intralcio agli altri piloti stando in traiettoria quando si procede a velocità ridotta.
6. Quando si rallenta bruscamente, segnalare ai piloti che seguono dove passare ed abbandonare la traiettoria.
7. Vietato fermarsi a bordo pista per qualsiasi ragione, andare ai box.
8. In caso di caduta spostarsi immediatamente dalla traiettoria portando via la moto, segnalando a chi segue la presenza di detriti o liquidi.
9. Se si individua un pilota in difficoltà ad abbandonare la pista a seguito di caduta, fermarsi per segnalare la situazione di pericolo ai piloti che seguono, prestare soccorso solo in seguito.
10. Con moto in panne uscire dalla pista evitando di entrare sul tracciato, in caso di attraversamento obbligato del tracciato evitare di portare sporco in pista.
11. Evitare ogni comportamento che possa risultare pericoloso per l’incolumità degli altri piloti e propria.
12. Segnalare al gestore della pista la presenza di oggetti sia sul tracciato che a bordo pista.
13. Segnalare al gestore della pista ogni comportamento pericoloso.
14. Risolvere le diatribe con calma ed educazione evitando atteggiamenti violenti.
15. Chi non rispetterà le norme sopra verrà allontanato dalla struttura.

Che ne pensate?
Sicuramente ho dimenticato qualcosa.