Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
non per esserti da bastian contrario ma la compressione non grava all'allungo,
le minimoto italiane usano RDC al limite della detonazione e allungano 16000giri.
|
il discorso a mio avviso è come sempre sulle fasce: un motore di una mini ita ha una fascia sola da 1mm, il motore decespugliatore ha 2 fasce da 2mm ciascuna, quindi 4 volte tanto.
la differenza si sente subito tirando la corda a 2 motori di tipo differente ma con medesima compressione.
infatti ho scritto che la compressione fa murare questo tipo di motori, nn tutti, anche se io preferisco sempre nn esagerare...
Quote:
Originariamente inviata da neroangelus
Innanzitutto grazie per le tempestive risposte e comunque per cominciare a scartare qualche ipotesi vi posso dire che ho già provato a togliere la candela e il motore gira benissimo, le fasce le ho controllate e sono a posto, poi, per quanto riguarda la troppa compressione sinceramente non saprei come fare a calcolarla...
Però mi chiedo, anche se fosse troppo compresso, con il trapano almeno un accenno di partenza dovrebbe farlo oppure no?
|
allora è sicuramente troppa compressione.
per misurarla è sufficiente prendere una siringa da 10cc, riempirla di olio (x idroguida o anche quello x 2 t va bene) e poi versarla nel cilindro (col pistone al pms ovviamente) dal foro candela fino a quando l'olio nn arriva all'inizio della filettatura del foro candela.
poi fai: (volume rilevato+cilindrata)/volume rilevato questo è l'rdc...