Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-10, 17: 51   #110
Anthony
Super Biker

L'avatar di Anthony

ubicazione: cento (fe)
Minimoto: Kawasaki zx 6r 2008 DM 2009 50cc bzm Husaberg fs 450 supermotard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scala Visualizza il messaggio
Penso che il titolo del post sia sul perchè i costi sono alti e quindi il problema sia del rapporto che c'è tra quanto un costruttore spende per fare il pezzo e il prezzo finale al cliente. Ok che ognuno può comperare quello che vuole e quindi anche risparmiare....ma i pezzi economici, costa meno anche farli.Sono d'accordo nel dire che corriamo con dei mezzi dove c'è sempre più tecnologia e dove i costi di sviluppo per materiali e varie soluzioni meccaniche sono sempre maggiori....e quindi giustamente il prezzo finale cresce. Per il mio modesto parere, il discorso è di non calcarci troppo la mano. Un prezzo giusto, è giusto di per se stesso, il metro per fare un prezzo dovrebbe essere sempre quello, non che con il pezzo che va più di moda o il più usato si fa un extra tanto la gente lo compra lo stesso, non mi sembra giusto.
Nota bene, sono mie supposizioni, non sto assolutamente accusando nessuno, era per fare esempi su cosa dovrebbe essere incentrata la discussione, e non come fin'ora su quello che dovremmo comprare, se factory non factory, della ditta x piuttosto che la y.....perche se tutti noi smettiamo di comprare........................cerchiamo di essere costruttivi...
Ottimo Andrea, proprio questo... volevo fare un discorso con tutti, ma ho preso pure dei nomi!