Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-10, 22: 26   #1
epo86
Super Biker

L'avatar di epo86

ubicazione: monza
Minimoto: ex origami b1r 50, ex cbr 600 rr,ex bucci F4sventrata, ora xx one r!!!
predefinito Per gli amatori: Cosa cercate nello svolgere questa attivita'? Con che mentalita?

Ciao ragazzi, leggendo e scrivendo in una discussione sui costi, ho voluto aprire questa discussione, per capire e sapere tra tutti voi amatori che praticate questo sport, cosa cercate da essa, come la svolgete e con che pretese da voi stessi e da essa.
Quanto vi allenate, quanto ci tenete alla gara domenicale?
Spero che nello scrivere siate sinceri.....io personalmente ho un modo mio di vedere tutto ciò e di intraprenderla.
Nell' essere quindi sincero, vi dico che alla base della mia personalità cè un difetto, che quando pratico una delle mie due passioni, (motori e palestra) non riesco a farlo così tanto per, ma devo farlo bene, altrimenti preferisco non farlo. Sul serio!
Essendo quella per i motori, una passione di molto maggiore rispetto all' altra ho deciso che quest' anno avrei provato a dedicarmici con anima e corpo e a fine anno trarne le conclusioni.
E come da rispetto del mio difetto, farla così tanto per non mi riesce, non riesco proprio, piuttosto non la faccio!
Ma nel farla bene non intendo dire, spendere soldi in cose inutili, e bla bla cose che sappiamo, ma intendo dire allenarmi tutti i fine settimana e cercare sempre di migliorarmi, quindi come ovvio che sia più vai più consumi....quindi più costa.....
Mi interessa quindi ovviamente anche cercare d avvicninarmi ai migliori della mia categoria, essere sempre più avanti......ma fare tutto ciò ha un costo....come giusto che sia.
Prima con la cinese, non mi allenavo mai, facevo solo le gare, il livello di competitività era molto più basso, e quindi ci si poteva permettere di non allenarsi, proprio perchè il livello era più basso....
mi divertivo, me la giocavo per il podio e ho sempre portato a casa coppe....

Ora con la minimoto originale, tutto è cambiato, il livello è altissimo e combattere con i migliori non è semplice, anzi, a me mancano 3,5 secondi per avvicniarmi ai migliori della mia categoria (amatori) e sono tanti, e proprio a casua del mio carattere sento il bisogno di impegnarmi, di allenarmi sempre per cercare di migliorarmi, perchè correre e classificarmi nella seconda batteria come domenica a codogno mi sa un po di......e allenarsi in termini finanziari costa sia in manutenzione e ricambi, sia in trasferimenti e tutto il resto....
e pensando a cio, rimpiango i tempi delle cinesi.....ma ovvaimente doversi migliorare sono stimoli in più.....