Quote:
Originariamente inviata da topo
Evidentemente se puoi fare prototipi e puoi spendere 1000 euro su 1000 euro vuol dire che li hai. Io fò l'operaio e ne guadagno 1100 e ogni volta che vò a girà stò sempre attento a non cadere xkè se mi si rompe qualcosa son *****. Penso che una ditta produttrice prima di fare un progetto o un prototipo o quel che vuoi farà delle stime sui costi e sul probabile guadagno non penso che una mattina uno si sveglia e dice:" oggi voglio fare le massette frizione in fibra di uranio tanto se poi non le vendo pazienza le metto a 100 euro e via ". Io penso che prima di avviare un progetto vengono fatte valutazioni su tutto costi, spese, guadagni, ecc. ecc. poi sicuramente mi sbaglio e accade proprio questo 
|
Il discorso che fai sul mio potere o non potere spendere 1000 euro non c'entra con quello che è il discorso finale del prezzo.
L'analisi e la valutazione di iniziare o meno un progetto può essere portata avanti con delle simulazioni, delle prove, delle ipotesi, degli sbagli o dei successi, ma in qualunque caso hanno un prezzo.
I costi di ingegnerizzazione di un prodotto ci sono e devono essere recuperati con il ricarico sul prodotto finito.
Meno pezzi vendi più ricarichi.
Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
.......ps: wheelie discorso massette...io x un breve periodo ho provato delle massette ricoperte...beh tra scollaggi,usure immediate...facendo 4 conti in tasca dando 36,40€, quel che è a coppia x la cs risparmio di gran lunga che non a farmele ricoprire...quindi altro che risparmio....sarà..magari xchè nn ho mai trovato il prodotto giusto..sarò stato sfigato..però...
|
Capisco, anche io utilizzo solo massette CS, ma il discorso allora può essere: Vuoi la qualit?... la paghi.
Qui ritorna il discorso che chi fa massette ci sbatte la testa per giorni e giorni per tirare fuori prodotti performanti.