Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
provo a spiegarmi diversamente...
ho fatto un progetto per una mia cosa e lo stò portando avanti. solo di prototipi ho speso già almeno 1000 euro. Ho ritoccato tutto quello che nel prototipo ho visto che non andava bene, ho speso e spenderò altri soldi.
Fatto questo dovrò metterlo in vendita e ci dovrò pagare le tasse.
metti che questo mio progetto si riferisse al un pezzo per la minimoto.
Solo di lavorazioni e materiali ho almeno 40 - 50 euro.
cosa devo fare?
- metterlo in vendita a 60 euro e mettercene di tasca;
- metterlo in vendita a 80 e non essere sicuro di recuperare le spese;
- metterlo in vendita a 100 euro ed essere sicuro che con il mercato che c'è in questo momento rischio meno?
Io vado per il rischio minore.
Considerando anche bassi volumi di vendita (ovviamente)
|
Evidentemente se puoi fare prototipi e puoi spendere 1000 euro su 1000 euro vuol dire che li hai. Io fò l'operaio e ne guadagno 1100 e ogni volta che vò a girà stò sempre attento a non cadere xkè se mi si rompe qualcosa son *****. Penso che una ditta produttrice prima di fare un progetto o un prototipo o quel che vuoi farà delle stime sui costi e sul probabile guadagno non penso che una mattina uno si sveglia e dice:" oggi voglio fare le massette frizione in fibra di uranio tanto se poi non le vendo pazienza le metto a 100 euro e via ". Io penso che prima di avviare un progetto vengono fatte valutazioni su tutto costi, spese, guadagni, ecc. ecc. poi sicuramente mi sbaglio e accade proprio questo