Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-10, 16: 22   #56
Super Biker

L'avatar di topo

ubicazione: Toscana
Minimoto: Venduta...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
provo a spiegarmi diversamente...
ho fatto un progetto per una mia cosa e lo stò portando avanti. solo di prototipi ho speso già almeno 1000 euro. Ho ritoccato tutto quello che nel prototipo ho visto che non andava bene, ho speso e spenderò altri soldi.
Fatto questo dovrò metterlo in vendita e ci dovrò pagare le tasse.

metti che questo mio progetto si riferisse al un pezzo per la minimoto.
Solo di lavorazioni e materiali ho almeno 40 - 50 euro.
cosa devo fare?
- metterlo in vendita a 60 euro e mettercene di tasca;
- metterlo in vendita a 80 e non essere sicuro di recuperare le spese;
- metterlo in vendita a 100 euro ed essere sicuro che con il mercato che c'è in questo momento rischio meno?

Io vado per il rischio minore.
Considerando anche bassi volumi di vendita (ovviamente)
Evidentemente se puoi fare prototipi e puoi spendere 1000 euro su 1000 euro vuol dire che li hai. Io fò l'operaio e ne guadagno 1100 e ogni volta che vò a girà stò sempre attento a non cadere xkè se mi si rompe qualcosa son *****. Penso che una ditta produttrice prima di fare un progetto o un prototipo o quel che vuoi farà delle stime sui costi e sul probabile guadagno non penso che una mattina uno si sveglia e dice:" oggi voglio fare le massette frizione in fibra di uranio tanto se poi non le vendo pazienza le metto a 100 euro e via ". Io penso che prima di avviare un progetto vengono fatte valutazioni su tutto costi, spese, guadagni, ecc. ecc. poi sicuramente mi sbaglio e accade proprio questo
topo non è collegato   Rispondi quotando