Discussione: frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-10, 23: 32   #18
team 2A racing
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zio ciccio Visualizza il messaggio
Perdonatemi l'intrsione ma voglio sfruttare il post , domenica alla prima gara wlb a codogno ho avuto un problema molto particolre . Avevo montato una frzione a due masse con i pesi avvitati sui pattini visto il mio dolce peso , voglio precisare che la stessa era gia stata rodata due settimane prima , nei primi 2,3 giri tutto ok , poi ha cominciato a scivolare troppo , il gpcrono segnava quasi 10000 giri . Mi sono fermato convinto che si fosse surriscaldata , e quindi dopo qualche mininuto per farla raffreddare ho svitato di 3 faccette le molle per farla scendere di circa un 300/400 giri . Entro tutto ok , faccio un giro e di botto la frizione attacca a 6800/7000 giri , li tolgo i pesi dai pattini e ricomincia ad attaccare sui 8800 . Vi giuro che ancora oggi ci penso e non mi sò dare una risposta , c'è qualcuno che mi può far capire qualcosa ?
Grazie a tutti !
Classico problema dovuto alla difficoltà di apertura delle massette .....causata o da scalini sui reggimolla o dal perno grippato sul foro massetta .
  Rispondi quotando