Discussione: differenza tra 40 e 50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-10, 22: 30   #32
Gianre
Super Biker

L'avatar di Gianre

ubicazione: Mariano Comense
Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leperonte Visualizza il messaggio
Ti dico la mia esperienza: io ho il 40 con frizone 2 masse...ma ho provato anche il 50 con frizione 3 masse su una pista molto lenta e devo dire che non mi sono trovato peggio.
Come hanno già spiegato il 50 ha più potenza ai bassi regimi e, dato che io sono abbastanza leggero, ad ogni uscita di curva dovevo stare attento perchè la ruota davanti era dura tenerla giù. Con il 40 invece potevo aprire prima e con + decisione.
Immagino che su una pista molto veloce con il 50 ti diverti di più.
Se sei pesante anche secondo me il discorso cambia col 50.
Concludo dicendo dicendo che non sono per nulla un manico...forse mi trovo peggio perchè non un gran manico e faccio fatica a gestire un motore un po' più "nervoso".
quoto in toto e ti riporto anche la mia piccola esperienza, la stagione scorsa l'ho passata con il 50 sebbene sia stato cinese era veramente un' harley, tanta coppia e spinta in eccesso, il che gasa molto il morale, ma essendo leggero sulle piste veloci tutto ok ma in quelle guidate e tecniche a dir poco una sofferenza...un litigio continuo tra derapate e impennate....ora per la mia felicità ho accolto sotto la mia carena un bel Malossino 40cc e che dire....è tutta un altra cosa, è più guidabile, si fa scorrere di più la moto in curva senza troppi problemi di dosaggio del gas e poi l'allungo che non finisce più....in sostanza col 50 dovevo adottare la guida "spigolosa"; pinzata forte, curva parzializzando, riapertura... mentre col 40 una bella guida pulita ci sta alla grande..
ti dico anche che non sono manico e quindi sono soltanto le mie impressioni personali
ma se fossi in te, con il tuo peso, un bel 50 va benissimo, lo provi standard e poi te lo cuci addosso come vuoi, ma vedrai, avrai delle belle soddisfazioni in uscita di curva con quella spinta......spero di esserti stato d'aiuto ciaoooooo
Gianre non è collegato   Rispondi quotando