Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-10, 15: 34   #22
zpfminibike
Costruttore

ubicazione: lonato(bs)
Minimoto: zpf
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rr 417 Visualizza il messaggio
a me pare solo una mossa della federazione per intascare piu' soldi con le omologazioni,prima il costruttore di motori pagava e omologava il suo bel motore e lo potevi montare ovunque,adesso i costruttori di minimoto per ogni marca di motore che vogliono omologare sulla loro mini devono pagare un omologazione(correggetemi se sbaglio).se si doveva pagare una sola omologazione per diverse marche di motori ogni costruttore avrebbe messo piu' marche possibili per accontentare piu clienti possibili.tirare in ballo la sicurezza mi sembra proprio il segreto di "pulcinella"
ma tu sei proprio matto,
se io dovrei pagare per tutti i motori che monto sulla mia ciclistica dovrei fare un mutuo ,
vi spiego meglio io ho omologato i telai mini e midi e per questi pago poi ho omologato i nostri motori junior ad aria e i due senior 40cc e 50cc e queste sono le nostre omologe .
Per quanto riguarda gli altri motori vengono solamente dichiarati da chi vuole montarli sulle proprie moto per motivi di sicurezza nel montaggio di esso ad esempio i vari attacchi staffe tubi ecc.che siano fatti ad opera d' arte. Perche se uno per montare un motore lo fissa con due fascette e poi si fa male qualcuno , chi risponde ? E il costruttore che in quel caso viene condonato e tolto dalle gare come tutte le moto che a in circolazione finche non scie la verità , per ovviare a questo e stata introdotta questa formula .
zpfminibike non è collegato   Rispondi quotando