Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
secondo me il discorso è di feeling... io ero abituato col mio fifty con il freno davanti idraulico... quindi ci ero più abituato e ho preso un formula...
i freni lavorano in modo diverso, come frenata complessiva il risultato per me rimaneva identico in entrambi i casi...
con il filo tendeva a scivolare inizialmente e a frenare di più quando si aumentava la pinzata, con il formula invece ti dà una pinzata più decisa inizialmente tendendo a scivolare poi...
io ho cambiato perchè quello meccanico ha il filo che comunque ha una certa elasticità e quando andavo a forzare la frenata e aumentare la pinzata questa elasticità mi dava fastidio. ad un aumento della pressione della mano sulla leva non coincideva un eguale aumento della frenata, invece l'idraulico avendo l'olio (liquido incomprimibile) ovvia a questa cosa.
inoltre lo trovo più preciso in caso di modulazione della frenata o correzione della velocità.
il formula l'ho montato a giugno e non ho avuto problemi, non ho ancora cambiato le pastiglie ancora abbondanti di materiale.
quindi io l'ho fatto per una questione di feeling e abitudine, i tempi sicuramente sono rimasti quelli da solito cancello! ma il fattore psicologico è quello che fa di più la differenza!
per l'affidabilità come ti si può rompere un filo ti si può rompere un or ed il risultato è identico...
|
non sono d'accordo, l'affidabilità secondo me è meglio in quello a filo... io con le pastiglie racing di grc ho fatto una stagione....
poi secondo me impari di piu a far scorrere la moto con quelli a filo....
e cmq per avere un impianto idraulico siamo ben sopra le 100 euro... ma non ci lamentavamo dei costi troppo alti delle minimoto??