Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-10, 14: 35   #4
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miki Visualizza il messaggio
Mi spiego meglio ..
quando ho iniziato avevo una 911r .. e la frenata anteriore non è mai stata una delle migliori, anzi a dirla tutta era proprio scadente.
Successivamente son passato ad un freno idraulico anteriore (quelli di AVT da 25€) e .. miglioramenti ce ne sono stati..ma non così evidenti.
Ora cambiando motina, ho una D1 con qualche pezzo DM..Sappiamo tutti che montano il disco maggiorato e con questa configurazione:

-Pinza cina funzionante perfettamente
-Pasticche Zocchi
-Disco Anteriore DM
-Leva freno italiana in alluminio
-Cavi e guaine italiani

ha un'ottima frenata, a dirla tutta 2 volte ho rischiato di ribaltarmi in avanti per la troppa potenza frenante! Ora mi chiedevo .. visto che così è già buona come frenata perchè la maggior parte di voi monta un freno idraulico assialo o radiale che esso sia?

cosa si ottiene come miglioramento?
Partendo dalla fine, se il freno è troppo efficace è sufficente usare meno forza, con conseguente minor sforzo all'avambraccio e meno stanchezza.

Riguardo l'idraulico: vuoi mettere? Tutte le super motociclette del mondo, da corsa e non, montano freni idraulici, quindi perchè non farlo sulle mini? E' la moda del momento!

Poi chi se ne frega se dopo qualche uscita i problemi (sull'idraulico) sono una dozzina, si possono facilmente rimediare con ore di lavoro sui cavalletti mentre gli amici con il freno a filo sprecano energie girando in pista e divertendosi.

Particolare non trascurabile: le montagne di ricambi e accessori che noi rivenditori pssiamo fornire, mentre per il freno meccanico si vende solo qualche pastiglia e (più raramente) il filo di comando. Una soffiata col compressore e l'impianto è a posto.

Spero il messaggio sia stato chiaro.
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando