Quote:
Originariamente inviata da jjc
cmq ti chiedo una cosa,è una domanda stupida ma forse son mie fissazzioni.
dici che faceva 12000 rpm e che tra l'altro avevi un pistone accorciato e quidni piu leggero.
nn hai considerato il fatto che hai una biella da 76 mm che è gia sottodimensionata su un motore da mini e che quindi eri sotto di volume e il motore nn respirava?forse una biella da 80 ti dava qualche giro in piu,considera la biella 2 volte la corsa , su un motore evo2 da scooter passando da biella 80 a 85 al contagiri ho riscontrato un aumento di ben 450 giri!
poi come volumi sotto pistone a quanto eri?un 70 lamellare x girare pulito deve avere almeno 270cc e son gia al limite su carter scooter x averlisu un carter da mini lo credo che nn allunga a dovere!
|
no, i 12mila li passa senza problemi e mura poco prima dei 15, però confrontandolo col 50 316b della mini in ogni combinazione è sempre più corposo il 70 sotto i 12 mila (e con frizione tarata a meno di 7 mila) e si sente meno l'allungo oltre, tipico del 50ino polini! ho provato 3 corse diverse e diversi gt x piaggio, però non risolve un granchè... ho provato a variare la lunghezza del raccordo tra collettore e marmitta, e qualcosa ha migliorato, per questo penso ho pensato che la motivazione risieda nella marmitta.
riguardo al volume carter, le mini sono studiate bene (a parte la biella da 76) e per inserire la camicia del gt 70 devi barenare il carter di circa 25/30 cc... ho pensato quindi che il rapporto non si sarebbe allontanato poi molto dall'originale, quindi non mi sono neanche posto il problema.
come alimentazione ho usato sempre un banalissimo phbg19 con pacco lamellare e collettore zocchi, a parte una breve e goleardica uscita con JHC 24 da kart... sul lato destro c'è ancora il foro per la depressione tappato col bostik!!